Activision Blizzard ha pubblicato un nuovo trailer per Call of Duty: Modern Warfare 3, il capitolo in arrivo quest'anno nella celebre serie bellica, che si presenta veramente ricco di novità e contenuti, come emerge chiaramente da questo nuovo video incentrato soprattutto sulla Campagna e la sua storia.
Call of Duty: Modern Warfare 3 ha la data d'uscita fissata per il 10 novembre 2023 e arriverà in corrispondenza del 20° anniversario della serie, cosa che conferma l'importanza d questo nuovo capitolo.
Si tratta, peraltro, di un seguito diretto del precedente Call of Duty: Modern Warfare II, che a sua volta era una sorta di ricostruzione moderna dell'omonimo capitolo uscito nel 2009.
Si presenta come un gioco particolarmente ricco di contenuti e arricchito ulteriormente dalla possibilità di poter trasferire progressi, contenuti ed elementi di gioco dal capitolo precedente, grazie alla nuova funzionalità "Carry Forward", che consente una progressione costante da Call of Duty: Modern Warfare II.
La storia e la Campagna di Call of Duty: Modern Warfare III
Nel video vediamo soprattutto una presentazione della Campagna che, come da tradizione, rappresenta il nucleo centrale dell'esperienza di gioco in single player, anche se poi questo si estende soprattutto sul multiplayer e le altre modalità.
La nuova storia è un seguito diretto degli eventi di Call of Duty: Modern Warfare II e mette in scena le vicende del Capitano Price e della Task Force 141 nella lotta contro la minaccia finale rappresentata dall'ultranazionalista Vladmir Makarov intenzionato a estendere la sua presa su tutto il mondo.
Si tratta di una storia dai toni particolarmente cupi, ma sempre ricca di situazioni molto diverse e spettacolari. Oltre alle tipiche missioni della Campagna, il gioco introduce le missioni Open Combat come novità assoluta di questo capitolo, con livelli dal taglio fortemente cinematografico.
In questi minuti abbiamo avuto anche conferma della modalità Zombie presente nel gioco e abbiamo visto anche le prime immagini di Call of Duty: Modern Warfare 3. Di recente è arrivata la conferma delle versioni PS4 e Xbox One.