5

Call of Duty: Modern Warfare 3, confermata la modalità Zombie, con open world

Activision Blizzard e Treyarch hanno confermato la presenza della modalità Zombie in Call of Duty: Modern Warfare 3, con open world.

Call of Duty: Modern Warfare 3, confermata la modalità Zombie, con open world
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/08/2023

Activision Blizzard ha confermato che Call of Duty: Modern Warfare 3 avrà anche una modalità Zombie, cosa che non risulta propriamente sorprendente, visto che si tratta di una tradizione per la serie, ma che presenterà comunque alcune sorprese, come un nuovo open world da esplorare.

La modalità Zombie è sviluppata da Treyarch, e si presenta come una modalità particolarmente ricca ed estesa. Si tratta, in effetti, della prima introduzione di Zombie nella sotto-serie Modern Warfare, con i giocatori che si ritroveranno a fare squadra con altri team per sopravvivere e combattere enormi orde di non morti nella più grande mappa zombie di Call of Duty mai realizzata.

Modern Warfare Zombies e una novità per la sotto-serie

Modern Warfare Zombies ha anche una narrazione indipendente, che racconta una storia ultraterrena di Dark Aether ambientata nell'universo di Modern Warfare. Questa permea le missioni della modalità in questione, introducendo segreti da scoprire e una progressione.

I giocatori vivranno un'esperienza di sopravvivenza a estrazione PvE in un mondo aperto, dove le caratteristiche principali di Zombie si uniscono a nuove meccaniche e si scontrano con alcuni dei più grandi nemici della storia di Call of Duty. Dunque c'è una grossa novità anche nella meccanica, visto che si tratta di un "extraction" sullo stile di Escape from Tarkov, ma con gli zombie.

In questi minuti abbiamo visto anche le prime immagini di Call of Duty: Modern Warfare 3 e abbiamo scoperto la novità delle missioni Open Combat.