Activision Blizzard ha mostrato un nuovo trailer gameplay per la modalità Zombies di Call of Duty: Modern Warfare 3 all'interno dell'evento odierno dedicato al nuovo capitolo della serie.
Nel video possiamo vedere vari elementi del gioco e anche un'occhiata alla nuova mappa in stile open world che caratterizza la storica modalità in questione.
In questo caso, Zombies è una modalità di gioco in stile estrazione, seguendo la nuova tendenza imperante tra gli sparatutto in prima persona.
In sostanza, si tratta di una sorta di evoluzione della modalità DMZ vista nel capitolo precedente, in cui i giocatori si trovano a dover uscire dall'area in cui si trovano cercando di raggiungere vari obiettivi, mentre la mappa si riempie progressivamente di zombie.
Questo significa che, più va avanti la partita, e maggiori diventano le complicazioni per i giocatori, che devono cercare di agire in fretta per avere più possibilità di sopravvivenza.
Nuove armi e progressione
Nel trailer vediamo anche nuova Wonder Weapon rappresentata dallo Scorcher, in grado di distruggere notevoli quantità di zombie e con un particolare fuoco secondario che è in grado di proiettare direttamente il personaggio in aria per veloci spostamenti sulla mappa.
Anche il sistema di progressione presenta alcune varianti: nella modalità Zombie, sullo stile estrazione, i giocatori possono conservare armi ed equipaggiamenti che sono riusciti correttamente a "estrarre" in precedenza per le partite successive, e questi oggetti possono rappresentare armi particolarmente utili e potenti. Nella mappa si trovano anche vari progetti e possibilità di ottenere altre armi.
La modalità Zombie, inoltre, non include solo i morti viventi come nemici, ma anche varie altre creature e tipologie decisamente inquietanti. Il tutto sarà disponibile al day one all'interno di Call of Duty: Modern Warfare 3 alla sua uscita il 10 novembre su PC e console.