La beta di Call of Duty: Modern Warfare 3 è la protagonista dell'ultimo video confronto realizzato da ElAnalistaDeBits, che ha testato le versioni PS5, PS4 e PS4 Pro per capire come gira il nuovo sparatutto Activision sulle piattaforme Sony.
Iniziata un paio di giorni fa, la beta di Call of Duty: Modern Warfare 3 include già le due modalità grafiche che troveremo nel prodotto finale su PS5, in questo caso un 4K dinamico a 60 fps e un 1440p dinamico a 120 fps per gli schermi che supportano quella frequenza di aggiornamento.
Su PS4 e PS4 Pro il gioco si muove invece rispettivamente a 1080p e a 1512p dinamici, in entrambi i casi a 60 fotogrammi al secondo. Ad ogni modo, trattandosi ancora di una beta esiste la possibilità che le cose cambino da qui al lancio ufficiale, solitamente in meglio: staremo a vedere.
Nel dettaglio
Le prestazioni di Call of Duty: Modern Warfare 3 appaiono del tutto simili a quelle del precedente episodio della serie, così come l'impiego di una risoluzione dinamica sul solo piano orizzontale, arricchita da una temporal reconstruction.
La modalità Guerra appare più impegnativa e utilizza infatti risoluzioni generalmente inferiori rispetto al normale multiplayer. La natura cross-gen del progetto limita le differenze effettive fra PS5 e PS4, in generale.
Infine, è stata aggiunta la possibilità di modificare il FOV su tutte le piattaforme, incluse quelle di precedente generazione, fino a un valore di 120.