9

Call of Duty: Modern Warfare, Activision spiega il nuovo sistema di progressione dopo il Prestigio

Call of Duty: Modern Warfare ha un nuovo sistema di progressione del personaggio che supera la vecchia impostazione del Prestigio e introduce gli Officer Rank stagionali.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2019

Activision ha spiegato più nel dettaglio il nuovo sistema di progressione previsto in Call of Duty: Modern Warfare, che abbandona la precedente organizzazione basata sul Prestigio nel comparto multiplayer.

A pochi giorni dalla data di uscita fissata per il 25 ottobre 2019, veniamo dunque a sapere qualcosa di più preciso sul nuovo sistema di progressione previsto in Call of Duty: Modern Warfare, che si basa sugli "Enlisted Rank" e poi sugli Officer Rank di tipo stagionale. I primi sono dei ranghi progressivi che vanno dal primo al livello 55, consentendo contestualmente di sbloccare armi, equipaggiamenti, perk specifici e bonus aggiuntivi per killstreak e altre performance particolari.

Una volta arrivati al livello 55, il tipico reset avverrà con il passaggio al sistema Seasonal Officer Ranks, ripartendo sempre dal rango 1. In questo modo si riprende il concetto del Prestigio ma applicato a un sistema diverso, che vede una continua progressione e ripartenza da un livello superiore una volta esaurito il percorso.

Ogni livello all'interno degli Officer Ranks è collegato a una "Officer Challenge", una sfida particolare che consente di ottenere punti esperienza e un nastro. Raggiunti i 10 nastri si ottiene un emblema e uno speciale se si completano tutte le 100 Officer Challenge stagionali.

I punti esperienza si guadagnano praticamente con ogni modalità di gioco multiplayer: match standard, Special Ops e Missioni, inoltre completando Daily Challenge, Challenge Mission e Camo Challenge, sono tutte attività che contribuiscono all'aumento di esperienza, oltre agli Officer Rank Challenge che si sbloccano una volta arrivati agli Officer Rank.

La progressione tra gli Officer Rank è stagionale, legata al progredire dunque delle stagioni e riparte dal primo ogni volta che si raggiunge il livello 55, ma gli Enlisted Rank restano fissi, ovvero non ci sarà la necessità ripartire dall'inizio per quanto riguarda i titoli di base, cosa che presenta una differenza con il sistema precedente del prestigio.

Anche le armi hanno un proprio sistema di progressione indipendente che sblocca perk e skin differenziate per un totale di circa 50 accessori e 100 skin per ognuna. Call of Duty: Modern Warfare è dunque in uscita il 25 ottobre, con tanto di orario di uscita stabilito.