53

Call of Duty: Modern Warfare, il multiplayer da 100 giocatori insidia Battlefield?

Le voci riguardanti alcune modalità multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare per un massimo di 100 giocatori dovrebbero destare preoccupazione fra gli autori di Battlefield.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/08/2019

Call of Duty: Modern Warfare potrebbe includere modalità multiplayer aperte a un massimo di ben 100 giocatori: se tale rumor venisse confermato, sarebbe un bel problema per Battlefield.

A illustrare la questione in video è stato lo youtuber jackfrags, storico fan di Battlefield, esperto della serie DICE e ben consapevole delle differenze fra lo sparatutto prodotto da Electronic Arts e quello targato Activision.

Differenze che con Call of Duty: Modern Warfare sembrano assottigliarsi: si parla di mappe molto più grandi e appunto della possibilità che vengano introdotte modalità aperte a un gran numero di partecipanti.

Ciò andrebbe inevitabilmente a creare un grosso problema per Battlefield, che si è ritagliato una propria fanbase offrendo appunto un approccio differente all'azione, con ambientazioni ampie, un time to kill più lungo e un maggior numero di giocatori in contemporanea.