3

Call of Duty: Modern Warfare, svelato un easter egg particolare

Activision ha inserito in Call of Duty: Modern Warfare un easter egg inusuale: scopriamo insieme di cosa si tratta.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/10/2019

Activision ha incluso un singolare easter egg all'interno di Call of Duty: Modern Warfare, il nuovo shooter di Infinity Ward disponibile dallo scorso venerdì su PC, PS4 e Xbox One. Come viene segnalato da Polygon, presso un negozio di elettronica visitabile a Londra nel corso della campagna è possibile trovare una console realizzata proprio dal publisher americano.

Actibase, questo il nome dell'hardware fittizio, viene venduta insieme a un controller wireless e si trova esposta nel negozio, come potete vedere nelle immagini che proponiamo in fondo alla notizia. La piattaforma supporta ovviamente l'ingresso HDMI, mentre monta un hard disk da soli 120 GB. Sul retro della confezione si scorgono le schermate di alcuni precedenti capitoli di Call of Duty, tra i quali Infinite Warfare e Ghosts.

Nella nostra recensione di Call of Duty: Modern Warfare, Matteo Santicchia ha scritto: "Alla fine della recensione scriviamo che Call of Duty: Modern Warfare è il reboot che tutti i fan della serie aspettavano. La campagna strutturata da Infinity Ward è per lunghi tratti sontuosa: un nuovo inizio e nuovi personaggi ben raccontati che si innestano alla perfezione nel canone della serie. Peccato per le battute finali solo buone e per alcune parti dell'intreccio di grana grossa.

Del multiplayer possiamo solo tessere le lodi, la modalità con i mezzi e il "tuning meccanico" delle armi rimescolano con efficacia meccaniche consolidate, il tutto all'insegna di un ritmo un filo più lento e ragionato e di un level design stellare. Stona quindi la delusione delle rinnovate Spec Ops, dispersive e in fin dei conti poco divertenti. Speriamo in mappe migliori in futuro. Deciso pollice su per il cross play e per il supporto post lancio gratuito, una prima volta per il franchise."

Call of Duty: Modern Warfare è nell'elenco dei titoli che hanno ricevuto una nomination ai Golden Joystick Awards 2019 per la categoria Ultimate Game of the Year. Vi lasciamo agli scatti che testimoniano l'easter egg.

Modern Warfare Easter Egg 1
Modern Warfare Easter Egg 2
Modern Warfare Easter Egg 3
Modern Warfare Easter Egg 4