27

Call of Duty, Nicki Minaj e 21 Savage diventeranno Operatori in Modern Warfare 2 e Warzone?

Stando ad alcuni elementi trovati dai dataminer, Nicki Minaj e 21 Savage potrebbero diventare Operatori di Call of Duty: Modern Warfare 2 e Warzone.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/07/2023
Call of Duty, Nicki Minaj e 21 Savage diventeranno Operatori in Modern Warfare 2 e Warzone?
Call of Duty: Modern Warfare II
Call of Duty: Modern Warfare II
News Video Immagini

Nicki Minaj e 21 Savage potrebbero diventare a breve Operatori di Call of Duty: Modern Warfare 2 e Warzone, stando a una serie di riferimenti trovati da alcuni dataminer nel codice del gioco.

Per i due artisti non si tratterebbe di una collaborazione inedita, visto che sono già apparsi nel trailer di Call of Duty: Modern Warfare 2 pieno di celebrità, pubblicato da Activision lo scorso ottobre per pubblicizzare il lancio.

Stando alle attuali informazioni, è probabile che l'ingresso di Nicki Minaj e 21 Savage in qualità di Operatori avvenga nell'ambito della Stagione 5 di Call of Duty: Modern Warfare 2 e Warzone, ma restiamo in attesa di un annuncio ufficiale per la conferma.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Smooth Operator

Neymar in Fortnite
Neymar in Fortnite

Quella di inserire Operatori "celebri", che si tratti di atleti, gente dello spettacolo o stelle del cinema è senza dubbio una pratica ormai consolidata per i live service più diffusi e popolari; vedi ad esempio le varie stagioni di Fortnite, che da questo punto di vista ha tracciato un percorso molto chiaro.

Chiaramente se da un lato tali espedienti innescano un boost sul piano della visibilità, intrecciando utenze diverse nel tentativo di espandere la base, dall'altro devono per forza di cose accettare dei compromessi sul piano della plausibilità di determinate partecipazioni: un impegno semplice per le atmosfere fumettose del battle royale di Epic Games, meno per uno sparatutto realistico come Call of Duty.