Phil Spencer ha detto in un'intervista che desidera la parità su tutte le piattaforme per Call of Duty: i contenuti dei vari episodi dovranno essere gli stessi su PC, PlayStation, Xbox e, non appena possibile, sui sistemi Nintendo.
"Vorrei dire ai giocatori di Call of Duty su PlayStation e, in futuro, a quelli su console Nintendo che dovete sentirvi al 100% parte di questa community", ha detto Spencer. "Non voglio che pensiate ci siano dei contenuti che vi state perdendo, skin disponibili solo altrove o esclusive temporali: non è questo il nostro obiettivo."
"L'obiettivo è raggiungere la parità al 100% su tutte le piattaforme per quanto riguarda lancio e contenuti, per quanto possibile. Dico così perché ovviamente ci sono piattaforme con risoluzioni e frame rate diversi in base a un discorso di prestazioni hardware, ma al di là di questo non ci saranno differenze."
Call of Duty non sarà la killer application di Xbox
"Non è nostra intenzione usare Call of Duty per spingervi ad acquistare una console Xbox. Voglio che la community di Call of Duty si senta supportata su tutte le piattaforme. Ci siamo trovati dall'altra parte, penalizzati sul fronte di skin ed esclusive temporali."
"Persino l'ultima beta non è stata disponibile su Xbox la prima settimana, ma non credo che ciò sia d'aiuto alla community o al gioco. Dunque sì, a prescindere dalla piattaforma in vostro possesso voglio che vi sentiate parte al 100% della Call of Duty Nation."