9

Call of Duty Warzone: i giocatori stanno segnalando rumori stranissimi nelle partite

Lupi, problemi di audio o semplice suggestione? I giocatori di Call of Duty: Warzone segnalano questi rumori stranissimi.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/05/2020

Call of Duty: Warzone è disponibile già da un po' su PlayStation 4, Xbox One e PC: probabilmente è il secondo Battle Royale più importante del momento, dopo Fortnite Battaglia Reale. Ad impreziosirlo ci sono anche dei riferimenti nascosti ad altre produzioni, easter egg di vario tipo... e strani suoni all'interno della mappa di gioco.

Soprattutto negli ultimi giorni, i giocatori di Call of Duty: Warzone stanno segnalando rumori stranissimi nella partite: pare si tratti dell'ululato di alcuni lupi. Attenzione, perché questo non è di certo uno degli errori riscontrati da Warzone su PC Windows 10. All'inizio i giocatori sono rimasti particolarmente sorpresi: qualcuno ha anche cercato di venire a capo di questo mistero, controllando se nei dintorni non fossero comparsi davvero dei lupi, come nel video qui di seguito riportato. Tra l'altro il filmato non è recentissimo: segno che gli ululati si sono verificati inizialmente già diverso tempo fa, e che ultimamente si stanno intensificando.

Gli ululati vengono avvertiti soprattutto a Dam, alla Prigione e a Quarry, tutti agli angoli della mappa di Verdansk. Una teoria è convinta che i lupi siano attualmente prigionieri di alcuni bunker della zona: si tratterebbe quindi di un riferimento al prossimo grande aggiornamento di gioco, che potrebbe introdurre un'area inedita.

Altre teorie cercano di spiegare in modi variegati questi suoni stranissimi, ma sembrano meno credibili. Per esempio, dei giocatori hanno tirato in ballo gli zombi: niente di più banale, quando si tratta di Call of Duty. Pochi, invece, credono che si tratti di un riferimento ad uno dei nemici principali di Modern Warfare, Omar "The Wolf" Sulaman.

A proposito di eventi strani... avete visto che i giocatori di Call of Duty: Warzone si stanno divertendo parecchio con le imprese spericolate a base di elicotteri?