Capcom ha pubblicato l'ultima serie di dati finanziari - relativi al semestre conclusosi a settembre - e in essa rivela che sia le entrate che i profitti sono aumentati grazie agli eccellenti lanci del remake di Resident Evil 4 e di Street Fighter 6.
Le vendite totali di giochi sono passate dai 21,3 milioni di unità dello scorso anno a 22,6 milioni, con un conseguente aumento delle vendite nette del 53%, da 49.067 milioni di Yen a 74.934 milioni di Yen. Anche l'utile operativo è aumentato del 55%.
Resident Evil 4 ha venduto 5,45 milioni di unità, mentre Street Fighter 6 è a quota 2,47 milioni di unità. Monster Hunter Rise, con la sua espansione Sunbreak, ha superato i 6,5 milioni di unità vendute. Capcom ha anche rivelato che il suo remake di Resident Evil 2 ha venduto più di 13 milioni di unità, mentre il remake di Resident Evil 3 si è fermato a 8 milioni di unità vendute. Il recente Monster Hunter Now, una versione di Monster Hunter di Pokemon Go, è stato scaricato più di 10 milioni di volte dai giocatori la scorsa settimana.
I risultati delle saghe di Capcom: i dati aggiornati
Capcom ha svelato come suo solito i risultati totali delle sue saghe principali spiegando che:
- Resident Evil ha venduto più di 150 milioni
- Monster Hunter ha superato i 95 milioni
- Street Fighter arriva a 52 milioni
- Mega Man vanta 41 milioni di unità piazzate
- Devil May Cry tocca quota 30 milioni
- Dragon's Dogma si ferma a 7.9 milioni, in attesa del secondo capitolo
Diteci, avete comprato giochi Capcom negli ultimi mesi?