149

Capcom rifiuterebbe un'offerta di acquisizione da parte di Microsoft, dice il COO

Haruhiro Tsujimoto, COO di Capcom, ha detto durante il TGS 2023 che la sua azienda "declinerebbe gentilmente" un'offerta di acquisizione da parte di Microsoft.

Capcom rifiuterebbe un'offerta di acquisizione da parte di Microsoft, dice il COO
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/09/2023

Capcom a quanto pare rifiuterebbe, o meglio "declinerebbe gentilmente", un'eventuale offerta di acquisizione da parte di Microsoft: lo ha dichiarato il COO della casa giapponese, Haruhiro Tsujimoto, nel corso di un'intervista con Bloomberg.

Interrogato in merito alle varie fusioni avvenute negli ultimi anni all'interno dell'industria videoludica, Tsujimoto ha detto che c'è stato un momento in cui Capcom era diventata l'obiettivo di un'acquisizione.

Tuttavia l'azienda preferisce perseguire una crescita organica, anche nell'ottica di sviluppare i propri talenti internamente. Il COO ha aggiunto che è utile e importante collaborare con partner esterni, ma che non hanno mai pensato di acquisire altre compagnie.

Quando gli è stato chiesto cosa farebbe se Microsoft arrivasse da lui con una generosa offerta, Tsujimoto ha quindi detto che declinerebbe gentilmente in quanto è convinto che sarebbe meglio per entrambe le realtà restare partner alla pari.

E allora compriamo Nintendo!

Come rivelato da alcune mail interne, trafugate per via del clamoroso leak avvenuto nelle scorse settimane, Phil Spencer sogna l'acquisizione di Nintendo e starebbe seguendo una strategia in tal senso ormai da qualche tempo.

Che poi tale ambizione si concretizzi o meno è un altro paio di maniche, specie alla luce del fatto che ormai si gioca a carte scoperte proprio a causa di questa fuga di notizie, che ha determinato senza dubbio danni e imbarazzo per la casa di Redmond.