45

Fallout 76 rischiava la chiusura prima dell'arrivo su PlayStation Now, rivela una mail

In una delle diverse e-mail trafugate nelle scorse settimane, Phil Spencer ha rivelato che Fallout 76 rischiava la chiusura prima dell'approdo su PlayStation Now.

Fallout 76 rischiava la chiusura prima dell'arrivo su PlayStation Now, rivela una mail
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/09/2023

Fallout 76 rischiava la chiusura prima dell'approdo sulla piattaforma streaming PlayStation Now: lo rivela una mail inviata nel 2021 da Phil Spencer a diversi colleghi di Microsoft, in cui si discuteva appunto dello stato del titolo Bethesda.

"A mio avviso Fallout 76 si trova in una posizione interessante", scriveva Spencer. "Ovviamente è partito male, ma il team di sviluppo è rimasto concentrato per migliorarlo e allargarne la base d'utenza."

"La sensazione è che abbiamo bisogno di vedere il gioco raggiungere i 10 milioni di utenti attivi mensili o decidere di passare oltre, e se credete che PlayStation Now possa essere utile per fargli guadagnare rilevanza, allora per me va bene."

Now o meno, Fallout 76 ce l'ha fatta

Non è dato sapere se sia stata l'inclusione nel catalogo di PlayStation Now a cambiare la situazione, ma alla fine Fallout 76 ce l'ha fatta, arrivando a totalizzare 13,5 milioni di giocatori alla fine del 2022.

Di certo gli sviluppatori Bethesda hanno tenuto duro e si sono impegnati davvero tanto durante il supporto post-lancio, non solo migliorando l'esperienza di base ma anche arricchendola di tanti contenuti di grande spessore.