Disney ha pubblicato un interessante dietro le quinte in cui il cast di Skeleton Crew parla della nuova serie televisiva ambientata nell'universo di Star Wars, che sarà disponibile a partire dal 3 dicembre sulla piattaforma streaming Disney+.
Nel video il produttore e sceneggiatore Jon Watts ci introduce alle vicende dei ragazzini protagonisti dello show, che per qualche motivo si perdono nella galassia e devono trovare un modo per tornare a casa. A un certo punto, però, si imbattono nel misterioso Jod.
Jod è il personaggio interpretato da Jude Law e si pone come una figura misteriosa, controversa e catalizzante per l'intero cast: una guida per i piccoli protagonisti dell'avventura, ma al contempo un uomo dal passato oscuro, che avremo modo di scoprire.
Nel dietro le quinte, Watts ha confermato l'obiettivo di ripercorrere le atmosfere di un classico come quello dei Goonies, ed è convinto che Skeleton Crew riuscirà a raggiungere questo pur complicato obiettivo.
Un progetto ambizioso e interessante
In arrivo su Disney+ con i primi due episodi il prossimo 3 dicembre, Star Wars: Skeleton Crew verrà poi trasmesso a cadenza settimanale sulla piattaforma streaming, come ormai da tradizione, nell'ambito di una prima stagione composta da otto episodi.
Come già riportato, la nuova serie televisiva si svolgerà cronologicamente in parallelo agli eventi di The Mandalorian, dopo la caduta dell'Impero e con un inedito focus su protagonisti giovanissimi, che dovrebbero offrire situazioni inedite.
Nel dietro le quinte Jon Watts parla anche degli aspetti produttivi dello show e dei talenti coinvolti, fra cui diverse persone che hanno già avuto un importante ruolo nei più importanti progetti legati all'universo di Star Wars.