12

Castlevania Anniversary Collection festeggia i 50 anni di Konami insieme a Contra Anniversary Collection e Arcade Classics

Per il suo cinquantesimo anniversario, Konami ha annunciato il prossimo arrivo di tre raccolte con Castlevania Anniversary Collection, Contra Anniversary Collection e Arcade Classics Collection.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/03/2019

Alla fine arriva la conferma ufficiale su Castlevania Anniversary Collection, che rientra in un programma di celebrazione dei 50 anni di Konami con altre due raccolte, ovvero Contra Anniversary Collection e Arcade Classics Anniversary Collection.

Di Castlevania Anniversary Collection si era parlato già in precedenza in seguito alla sua comparsa sulle rating board, ma gli altri titoli risultano nuovi e completano un quadro molto interessante per questi festeggiamenti di Konami. Tutti e tre i titoli saranno disponibili in formato digitale su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Il primo ad arrivare, con data di uscita fissata per il 18 aprile 2019, sarà Arcade Classics Anniversary Collection, che al prezzo di 19,99 euro contiene:

  • Typhoon (conosciuto anche come A-JAX)
  • Nemesis (conosciuto anche come Gradius)
  • Vulcan Venture (conosciuto anche come Gradius II)
  • Life Force (conosciuto anche come Salamander)
  • Thunder Cross
  • Scramble
  • Twinbee

Castlevania Anniversary Collection conterrà Castlevania, Castlevania III: Dracula's Curse, Super Castlevania IV, Castlevania II: Belmont's Revenge e altri titoli che verranno presto annunciati. Tra i contenuti di questa Collection i giocatori troveranno un libro in-game con le note degli sviluppatori e un'intervista ad Adi Shankar, il celebre produttore della serie animata.

Contra Anniversary Collection ripercorre la celebre serie di sparatutto trentennale con vari capitoli per cabinati e console tra cui Contra, Super Contra, Super C, Contra III: The Alien Wars e altri, anche questi destinati ad essere annunciati nel prossimo periodo. Anche questa collection include un libro in-game dedicato a questa leggendaria saga, ancora molto amata dai videogiocatori.

Castlevania Anniversary Collection e Contra Anniversary Collection saranno disponibili a inizio estate 2019. Maggiori informazioni e ulteriori titoli per i festeggiamenti del 50esimo compleanno di Konami verranno resi presto disponibili.

Dpfykv3Wkaef7Wi