Sono anni che la serie Legacy of Kain è congelata, con molti che chiedono a gran voce le edizioni rimasterizzate almeno dei Soul Reaver. L'interesse per la serie c'è e lo dimostra il fatto che la campagna Kickstarter del fumetto prequel Legacy of Kain: Soul Reaver - The Dead Shall Rise ha superato il milione di dollari.
E un nuovo gioco?
Crystal Dynamics, lo studio che attualmente possiede la serie, ha festeggiato la cifra su X, scrivendo: "È più di una pietra miliare, è la prova della forza di questa comunità."
Legacy of Kain: Soul Reaver - The Dead Shall Rise fu annunciato diversi mesi fa con la promessa per i lettori di scoprire una storia inedita che andrà a svelare fatti ambientati tra Blood Omen e Soul Reaver. Insomma, verranno raccontate le origini di Raziel e il suo incontro con Kain.
Se vi interessa supportare il progetto, avete ancora tempo. Alla fine della campagna Kickstarter mancano circa due settimane.
Il fumetto sarà disponibile in tre varianti:
- Standard Hardcover Edition - Graphic novel di 140 pagine con la copertina principale di Dave Rapoza.
- Limited Edition (500) - Graphic novel di 140 pagine con la copertina di Matthew Therrien.
- Deluxe Signed Edition w/Slipcase - Graphic novel di 150+ pagine firmata con una copertina esclusiva di Aaron Lovett, una custodia, concept art, mappe, una stampa limitata, una prefazione/postfazione e il vostro nome incluso nella sezione dei ringraziamenti del libro.
Molti sperano che il successo di Legacy of Kain: Soul Reaver - The Dead Shall Rise porti alla realizzazione di un nuovo capitolo della serie videoludica. Staremo a vedere.