0

C'è un Nintendo Direct in arrivo a febbraio? Ne parla anche un noto giornalista

Il noto giornalista Jeff Grubb ha confermato da parte sua le voci relative a un Nintendo Direct in arrivo questo mese, pur senza poter dire di cosa si tratterà esattamente.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/02/2025
Samus Aran nel trailer di Metroid Prime 4

C'è un Nintendo Direct in arrivo a febbraio? Il rumor, riportato inizialmente da NateTheHate, lo youtuber che ha anticipato correttamente la data del trailer di Nintendo Switch 2, è stato ribadito da altre fonti.

Fra queste c'è il noto giornalista Jeff Grubb, che ha detto di aver avuto la conferma (anzi, una doppia conferma) del Nintendo Direct in questione da qualcuno che ritiene attendibile, ma di che tipo di evento si tratterà? Difficile dirlo con certezza, tutto considerato.

Grubb ha infatti spiegato che è fortemente improbabile che il Direct di febbraio si ponga come un appuntamento di enorme rilevanza: più verosimilmente sarà un Mini Direct o un Partner Showcase pensato per presentare contenuti che esulano da ciò che vedremo il prossimo 2 aprile.

Il giornalista ha detto che magari sarà l'occasione per avere delle risposte in merito a giochi come Metroid Prime 4, che non ha ancora una data di uscita ufficiale, oppure magari nuove informazioni su Leggende Pokémon Z-A.

Difficile che si parli di Nintendo Switch 2

Il Nintendo Direct dedicato a Switch 2 verrà trasmesso il 2 aprile alle 15.00, e sebbene Jeff Grubb non l'abbia specificato durante il suo intervento, è fortemente improbabile che nell'eventuale Direct di febbraio si parli della nuova console e dei relativi giochi.

Certo, la situazione potrebbe essere diversa per quanto concerne tutti quei titoli che avranno verosimilmente un'impostazione cross-gen, e fra questi immaginiamo ci siano anche gli appena citati Metroid Prime 4 e Leggende Pokémon: Z-A.

Insomma, il Nintendo Direct di febbraio potrebbe rappresentare un'opportunità per completare il quadro delle prossime uscite su Nintendo Switch e preparare meglio il pubblico per l'evento del 2 aprile, che rimane l'appuntamento più importante all'orizzonte.