13

Chernobylite su Steam da domani 16 ottobre, vediamo il trailer di lancio

The Farm 51 ha pubblicato il trailer di lancio della versione Accesso Anticipato di Chernobylite, da domani 16 ottobre disponibile su Steam.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/10/2019

Chernobylite sarà lanciato nell'Accesso Anticipato di Steam domani 16 ottobre 2019, come ci ricorda il classico trailer di lancio pubblicato dagli sviluppatori di The Farm 51.

Il filmato, che trovate in testa alla notizia, mostra alcune brevi sequenze di gioco inedite, tratte dall'ultima versione. Vi ricordiamo che Chernobylite è ambientato nei dintorni della centrale nucleare di Chernobyl e vede il protagonista, tal Igor, andare alla ricerca della sua compagna scomparsa all'epoca dell'incidente.

La trama ha dei risvolti decisamente fantascientifici, come capirete leggendo il nostro recente provato di Chernobylite, in cui ci siamo concentrati proprio nella descrizione della parte narrativa.

Commentando il gioco abbiamo scritto: Chernobylite diventa sempre più intrigante versione dopo versione. Senza esprimere giudizi definitivi, non vi possiamo negare che il gioco ci sia piaciuto davvero, forte di un lato narrativo curato e di una serie di soluzioni interessanti, nonché di un gameplay che mescola in modo accorto sparatorie, stealth e survival. Se i prossimi aggiornamenti confermeranno quanto provato sinora, ci troveremo sicuramente a parlare di un piccolo capolavoro, che si spera riesca finalmente a lanciare uno studio talentuoso come The Farm 51.