18

Chiedi a Iwata ora è disponibile in Italia, è il libro celebrativo del compianto presidente Nintendo

Planet Manga ha pubblicato oggi Chiedi a Iwata, il libro con gli aneddoti e pensieri di Satoru Iwata, il compianto presidente di Nintendo.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   03/03/2022

Chiedi a Iwata, il libro ricco di riflessioni e aneddoti di Satoru Iwata, il compianto presidente di Nintendo, da oggi è disponibile in Italia nelle fumetterie, librerie e negozi online.

Pubblicato nel Bel Paese da Planet Manga, Chiedi a Iwata è disponibile al prezzo consigliato di 15,00 euro. Include 192 pagine divise in sette capitoli che ripercorrono la storia di Satoru Iwata, dalle superiori fino alla guida di Nintendo come amministratore delegato, dove è rimasto in carica per più di dieci anni, fino all'11 luglio del 2015, quando morì a causa di una terribile malattia.

""Il mio biglietto da visita dice che sono un amministratore delegato. Nella mia mente sono uno sviluppatore di videogiochi. Ma nel mio cuore, io sono un videogiocatore" così si definiva Iwata. Sotto la sua direzione, durata più di 10 anni, sono nati alcuni tra i prodotti più importanti del brand e non solo, tra cui il Nintendo DS e il Wii, e la compagnia ha raggiunto un successo mai visto prima. Iwata si esprimeva raramente da protagonista sui media, ma grazie a questo saggio è possibile scoprire non solo molti aneddoti e riflessioni personali su Nintendo e sul suo periodo all'interno dell'azienda, ma anche sul suo particolare modo di pensare, sulla sua visione della leadership e molto altro", recita la sinossi di Chiedi a Iwata.

"Sette capitoli ricchi di storia, dalle superiori fino alla guida della Nintendo, per scoprire gli obiettivi e i traguardi di una delle personalità che ha cambiato per sempre il modo di divertirsi di milioni di persone in tutto il mondo. Dopotutto, come lui stesso ha affermato, Iwata prima di essere un amministrato delegato era un videogiocatore."

Chiedi a Iwata, la copertina italiana
Chiedi a Iwata, la copertina italiana

Si tratta di una lettura sicuramente interessante, consigliata a tutti i fan Nintendo e ai videogiocatori in generale, dato che parliamo di una delle figure più influenti dell'industria videoludica.