Come di consueto, arrivano da GfK i dati di vendita relativi al mercato fisico nel Regno Unito, con la classifica dei giochi più venduti nella scorsa settimana in tale territorio che mostra un ottimo debutto per Clair Obscur: Expedition 33, che tuttavia non riesce a conquistare la prima posizione.
Il gioco del team francese Sandfall si piazza in seconda posizione e rappresenta peraltro l'unito titolo nuovo all'interno delle prime 40 posizioni tracciate da GfK, a dimostrazione di una situazione piuttosto statica del mercato, ma bisogna considerare che si parla sempre di quello fisico.
Questo, per esempio, esclude The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered che è uscito solo in digitale, e che avrebbe probabilmente una posizione rilevante nella classifica se si considerassero le vendite complessive.
Una classifica piuttosto statica, per il resto
In ogni caso, Clair Obscur: Expedition 33 si è piazzato in seconda posizione senza riuscire a scalfire il dominio di Hogwarts Legacy, che si conferma primo dopo la settimana scorsa, in una classifica che mostra davvero poche novità, praticamente nessuna al di fuori del "JRPG" di Sandfall.
Vediamo dunque la top ten dei giochi fisici più venduti nel Regno Unito la scorsa settimana:
- Hogwarts Legacy
- Clair Obscur: Expedition 33
- Mortal Kombat 11 Ultimate
- Monster Hunter Wilds
- Cyberpunk 2077 Ultimate Edition
- EA Sports FC 25
- Minecraft
- Astro Bot
- Indiana Jones e l'Antico Cerchio
- Tekken 8
Sono praticamente spariti dalla top ten i giochi Nintendo, a causa di un drastico calo nelle vendite che rispecchia il momento attuale di attesa per l'arrivo di Nintendo Switch 2, ormai alle porte con l'uscita fissata per il 5 giugno.