2

Clash of Clans per PC, download gratis e istruzioni per giocarlo

Una guida facile e rapida per scaricare tramite download Clash of Clans sul PC e cominciare a giocare senza alcuna limitazione, con tutte le istruzioni.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/01/2019

Clash of Clans è uno dei titoli di punta di Supercell, nonché uno dei più famosi e divertenti di sempre; lanciato su smartphone iOS e android, sono in tanti i giocatori a domandarsi se sia possibile goderne anche sul proprio computer. Si può davvero a giocare a Clash of Clans su PC? La risposta è sì, e in questa breve guida vi mostreremo la procedura fornendovi tutte le istruzioni del caso.

Per giocare a Clash of Clans su PC è possibile effettuare il download gratisdel titolo, ma sarebbe completamente inutile senza prima aver predisposto tutto l'occorrente: e per vostra fortuna l'occorrente consiste solo in un pratico emulatore che forse già conoscerete. Si tratta di BlueStacks: potete scaricarlo sul sito ufficiale in pochi secondi selezionando la vostra piattaforma di riferimento tra Mac e PC Windows. A questo punto avviate il launcher di BlueStacks (file .exe), seguite le istruzioni a schermo, e l'emulatore per giocare a Clash of Clans sarà pronto sul vostro PC.

A questo punto non vi resta che scaricare Clash of Clans all'interno di BlueStacks esattamente come fareste normalmente dal Google Play Store del vostro smartphone android: avviate BlueStacks, selezionate il Google Play Store, cercate manualmente Clash of Clans tramite la casella di ricerca ed effettuate gratuitamente il download. Avviate il gioco e potrete godere del titolo Supercell direttamente dal vostro computer; è anche possibile usare la voce impostazioni di BlueStack per controllare facilmente e comodamente Clash of Clans tramite mouse e tastiera.

Vi ricordiamo che lo stesso sviluppatore di Clash of Clans ha appena rilasciato un nuovo gioco mobile gratuito molto divertente, che si chiama Brawl Stars: date uno sguardo alla nostra Brawl Stars e vedete se fa per voi!

Clash of Clans per PC, download gratis e istruzioni per giocarlo