Famitsu ha pubblicato la classifica dei giochi più attesi dai lettori della rivista giapponese, classifica che per il momento vede ancora Monster Hunter Wilds e Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake in vetta ma che è destinata a cambiare.
Il nuovo capitolo della serie Capcom uscirà infatti il prossimo 28 febbraio e a quel punto lascerà ufficialmente alla remaster dei primi due episodi del classico RPG di Square Enix la prima posizione all'interno della top 10.
- [PS5] Monster Hunter Wilds - 914 voti
- [NSW] Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake - 742 voti
- [PS5] Pragmata - 398 voti
- [PS5] Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake - 281 voti
- [NSW] Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition - 260 voti
- [NSW] Leggende Pokémon: Z-A - 228 voti
- [NSW] Atelier Yumia - 225 voti
- [NSW] Rune Factory: Guardians of Azuma - 223 voti
- [NSW] Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore - 217 voti
- [PS5] Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii - 212 voti
In realtà, come abbiamo già avuto modo di sottolineare in passato, Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake è già primo nella classifica dei titoli più attesi se consideriamo la somma delle edizioni, che Famitsu conta in maniera separata.
Resiste ancora il leggendario Pragmata
Senza dubbio una delle cose più buffe della classifica stilata settimanalmente da Famitsu è la presenza nelle prime posizioni di Pragmata, che sembra esistere ancora ma che ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo Deep Down della casa di Osaka.
Presentato con un trailer che molti hanno percepito come vicino allo stile di Hideo Kojima, il gioco è stato annunciato ben quattro anni fa ma è ancora completamente avvolto dal mistero e nessuno ne parla. A parte Famitsu, s'intende.