0

Killing Floor 3 è il gioco più venduto su Steam, ecco la classifica

La classifica Steam ha visto il debutto di Killing Floor 3 in prima posizione fra i giochi più venduti sulla piattaforma digitale, davanti a Peak e Wuchang: Fallen Feathers.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/07/2025
Il Ninja e altre due classi di Killing Floor 3

Killing Floor 3 è il gioco più venduto su Steam: lo sparatutto cooperativo a base di mostri mutanti sviluppato da Tripwire Interactive ha conquistato la testa della classifica al debutto, restando dietro solo a Steam Deck.

  1. Steam Deck
  2. Killing Floor 3
  3. Peak
  4. Wuchang: Fallen Feathers
  5. Ready or Not
  6. Wildgate
  7. Dead by Daylight
  8. RimWorld
  9. Abiotic Factor
  10. Clair Obscur: Expedition 33

A parte l'handheld Valve, il gioco è riuscito a superare avversari di valore come Peak, Wuchang: Fallen Feathers, Ready or Not e Wildgate, che completano la top five considerando unicamente il software e non l'hardware.

Killing Floor 3, la recensione dello sparatutto cooperativo a base di mostri mutanti Killing Floor 3, la recensione dello sparatutto cooperativo a base di mostri mutanti

La classifica vede infine la presenza di Dead by Daylight, RimWorld, Abiotic Factor e Clair Obscur: Expedition 33, in un mix di tenacia, rilanci e aggiornamenti che mantengono piuttosto dinamica la top 10.

Un ritorno molto sentito

Disponibile su Steam dallo scorso venerdì, Killing Floor 3 è l'ultimo capitolo di una saga che ha totalizzato finora oltre quindici milioni di giocatori, e poteva dunque contare su di un'ampia base d'utenza in trepidante attesa.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il lancio ufficiale del gioco, ad ogni modo, non rappresenta che il primo passo di un lungo percorso, che vedrà l'introduzione di nuove classi e nuove mappe, ma soprattutto di aggiornamenti e miglioramenti pensati per migliorare il bilanciamento dell'esperienza.