Anche quest'anno, Capcom ha diffuso il suo tipico sondaggio rivolto ai giocatori e relativo all'andamento dell'anno videoludico, in questo caso ovviamente per quanto riguarda il 2024 e dal quale emerge, se non altro, che Pragmata esiste ancora.
"Stiamo conducendo un sondaggio su vari giochi Capcom e sui saldi natalizi in corso", si legge nel messaggio pubblicato su X dall'account ufficiale della compagnia. "Tutti i partecipanti che completeranno il sondaggio riceveranno uno speciale sfondo digitale in segno di apprezzamento, quindi venite a condividere i vostri pensieri con noi!"
Il sondaggio contiene un'ampia serie di domande che riguardano abitudini e spese degli utenti, in particolare per quanto riguarda i giochi Capcom ma non solo, e potrebbe risultare utile alla compagnia per avere un'idea più precisa dell'andamento dei propri titoli.
Pragmata c'è ancora
Tra le domande ci sono informazioni sulle piattaforme possedute, sui canali utilizzati per informarsi sui giochi in uscita e su eventuali sconti, oltre a informazioni sul periodo in cui solitamente si effettuano acquisti di videogiochi.
Al termine del sondaggio è possibile ottenere anche un wallpaper celebrativo, ma c'è soprattutto un dettaglio che emerge in maniera interessante tra le varie domande dell'iniziativa.
Fra i nuovi giochi in arrivo, nelle richieste di informazioni sulle intenzioni di acquisto e altro, compare infatti anche Pragmata, il misterioso gioco fantascientifico di Capcom di cui si sono perse ormai completamente le tracce, tanto da far pensare che fosse stato cancellato.
Evidentemente non è questa la situazione e i lavori sul gioco proseguono, con il titolo che sembra sia ancora previsto arrivare, prima o poi. Tempo fa erano emersi possibili dettagli sulla storia del gioco da un noto leaker, mentre secondo un'altra voce lo sviluppo sarebbe ripartito da zero dopo un reboot interno, ma non ci sono informazioni ufficiali al riguardo.