GfK ha pubblicato, come da tradizione, la nuova classifica settimanale dei videogiochi più venduti nel Regno Unito, sempre per quanto riguarda il mercato fisico nell'area in questione: Mario Kart World ha ripreso la vetta della classifica ai danni di Donkey Kong Bananza.
Nonostante una certa spinta verso il digitale, è evidente che Nintendo Switch 2 rimane dominante sul mercato fisico anche nel Regno Unito, con Mario Kart World che torna in prima posizione e relega Donkey Kong Bananza in seconda, mentre Hogwarts Legacy rimane a chiudere il podio, seguito da vicino dal recupero di Super Mario Party Jamboree, rinvigorito dal lancio dell'upgrade per Switch 2.
Top ten dei giochi più venduti nella settimana in UK:
- Mario Kart World
- Donkey Kong Bananza
- Hogwarts Legacy
- Super Mario Party Jamboree
- Call of Duty: Black Ops 6
- Minecraft
- EA Sports FC 25
- Mario Kart 8 Deluxe
- Wuchang: Fallen Feathers
- Mortal Kombat 11 Ultimate
Il debutto di Wuchang e il crollo di Death Stranding 2
La novità di maggior rilievo pare essere Wuchang: Fallen Feathers, che è riuscito a inserirsi nella top ten in nona posizione, con un buon risultato per un titolo che potrebbe aver fatto bene in digitale ed è stato anche lanciato al day one su Game Pass.
Per il resto, i titoli sono più o meno i soliti presenti nella top ten, compreso un notevole recupero di Mortal Kombat 11 Ultimate e un Mario Kart 8 Deluxe che resiste in ottava posizione nonostante l'uscita del suo seguito.
Da notare il crollo ulteriore di Death Stranding 2: On the Beach, che questa settimana si piazza alla posizione 25 dopo essere già uscito dalla top ten da tempo, calando progressivamente in termini di vendite su supporto fisico.