Puntuale come ogni martedì mattina è arrivata la classifica dei giochi e hardware più venduti su Steam, stilata in base ai ricavi in dollari e senza free-to-play nell'equazione. Considerando le grandi aspettative, non stupisce vedere al primo posto Black Myth: Wukong prima del lancio ufficiale in programma per il 20 agosto, seguito dai sempreverdi Steam Deck ed Elden Ring.
Ci sono anche un paio di nuovi ingressi nella top 10 e ritorni di fiamma. In particolare ci riferiamo a Warhammer 40.000: Space Marine 2 al quarto posto, con i preorder che pare stiano andando bene dopo le ultime novità e i trailer pubblicati in vista della pubblicazione in programma per il 9 settembre. L'altra new entry è Five Nights at Freddy's: Into the Pit, il nuovo capitolo della serie survival horror pubblicato il 7 agosto e caratterizzato da un inedito formato a scorrimento laterale e grafica in pixel art.
Torna in classifica God of War e cresce l'attesa per Call of Duty: Black Ops 6
Nella top 10 torna anche il God of War del 2018, un ritorno di fiamma dovuto al 60% di sconto applicato con le offerte dei giorni scorsi e per le aspettative sulla conversione PC del sequel God of War: Ragnarok, in uscita il 19 settembre. Salgono anche i preorder di Call of Duty: Black Ops 6, ora al quinto posto.
Vediamo la classifica al completo del 6 - 13 agosto:
- Black Myth: Wukong
- Steam Deck
- Elden Ring
- Warhammer 40.000: Space Marine 2
- Call of Duty: Black Ops 6
- Helldivers 2
- God of War
- Five Nights at Freddy's: Into the Pit
- Baldur's Gate 3
- Dead by Daylight
A proposito di Steam e Black Myth: Wukong, da ora è disponibile il benchmark ufficiale della versione PC.