SteamDB ha svelato i dati di vendita della classifica Steam dedicata alla settimana che va dal 24 al 30 ottobre 2022. La Top 10 ci permette di vedere che in prima posizione non vi è più Steam Deck, dopo 21 settimane di dominio. La classifica è composta come segue:
- Call of Duty Modern Warfare 2
- Steam Deck
- Call of Duty Modern Warfare 2
- Victoria 3
- Cyberpunk 2077
- Persona 5 Royale
- Victoria 3
- Victoria 3 Grand Edition
- RimWorld - Biotech
- Football Manager 2023
Come potete vedere Call of Duty Modern Warfare 2 è in prima posizione. Steam Deck finisce in seconda, dopo ben 21 settimane in cima alla classifica di Steam. A fine maggio 2022 era stato V Rising l'ultimo gioco in grado di far calare di un gradino la console di Valve.
Call of Duty Modern Warfare 2 e Victoria 3, come potete vedere, appaiono più volte in classifica, alle volte con lo stesso nome: questo perché alcune delle edizioni dei giochi sono classificate separatamente anche se poi nella classifica non viene precisato di quale edizione si tratti, tranne nel caso di Victoria 3 Grand Edition in quanto non è un singolo gioco ma un pacchetto, quindi catalogato separatamente. Continua poi il successo di Cyberpunk 2077, ancora in quinta posizione.
Ricordiamo che la classifica non è calcolata in base al numero di unità vendute, ma in base alla spesa totale: Steam Deck costa più di un gioco quindi è più "facile" per lei raggiungere la prima posizione.
Vi lasciamo infine, per confronto, ai dati della settimana precedente.