Classifica UK: FIFA 22, Far Cry 6 e Metroid Dread non cedono un centimetro

La classifica UK di giochi più venduti della settimana ci mostra che FIFA 22, Far Cry 6 e Metroid Dread non cedono un centimetro.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/10/2021
45

Tramite GfK abbiamo modo di vedere la classifica UK delle vendite dei giochi per la settimana terminata il 16 ottobre. Grazie a queste informazioni possiamo vedere che FIFA 22, Far Cry 6 e Metroid Dread non cedono un centimetro.

Prima di tutto, vediamo la classifica UK completa:

  1. FIFA 22
  2. Far Cry 6
  3. Metroid Dread
  4. Back 4 Blood
  5. Mario Kart 8: Deluxe
  6. Marvel's Spider-Man: Miles Morales
  7. Minecraft
  8. Animal Crossing: New Horizons
  9. Super Mario 3D World + Bowser's Fury
  10. Grand Theft Auto 5

Come potete vedere, la prima posizione è di FIFA 22, seguito da Far Cry 6 e da Metroid Dread. La parte interessante è che i tre giochi hanno mantenuto la stessa posizione della settimana precedente, anche se è uscito un nuovo gioco interessante come Back 4 Blood, che si deve accontentare del quarto posto. Back 4 Blood ha venduto al 62% su PS5, al 22% su PS4 e al 17% su Xbox Series X|S: quest'ultimo è un validissimo risultato considerando che il gioco è disponibile anche su Game Pass.

Uno dei mostri di Back 4 Blood
Uno dei mostri di Back 4 Blood

La classifica non manca poi di alcuni sempreverdi di Nintendo, come Mario Kart 8 Deluxe, Animal Crossing New Horizons e Super Mario 3D World + Bowser's Fury. Rientra in classifica anche Marvel's Spider-Man Miles Morales, che la scorsa settimana era calato al 14° posto: il gioco Insomniac continua ad entrare e uscire dalla Top 10, come conseguenza dell'aumento e della diminuzione di PS5 distribuite nella regione.

Segnaliamo anche che Alan Wake Remastered, che ha debuttato al quinto posto la scorsa settimana, è ora calato alla posizione 17 della classifica UK, con un -77% di vendite. Crysis Remastered Trilogy ha debuttato alla 24° posizione.

Parlando di FIFA 22: ecco il Title Update 1 del 14 ottobre, tutte le novità.