0

La classifica UK vede EA Sports FC 25 e Zelda: Echoes of Wisdom ancora al comando

EA Sports FC 25 e The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom continuano a dominare la classifica del Regno Unito, mentre Disney Epic Mickey: Rebrushed è uscito dalla top 10.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/10/2024
Vlahovic in EA Sports FC 25

EA Sports FC 25 e The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom sono ancora in testa alla classifica UK, seguiti anche questa settimana da Astro Bot. In quarta posizione non c'è più Disney Epic Mickey: Rebrushed, tuttavia: il remake è uscito dalla top 10.

  1. EA Sports FC 25
  2. The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
  3. Astro Bot
  4. Mario Kart 8 Deluxe
  5. Nintendo Switch Sports
  6. Warhammer 40.000: Space Marine 2
  7. Hogwarts Legacy
  8. Minecraft
  9. Sonic Superstars
  10. Animal Crossing: New Horizons

Rispetto alle precedenti rilevazioni, Nintendo Switch Sports si è reso protagonista di un prodigioso recupero che lo ha portato in quinta posizione, seguito da Warhammer 40.000: Space Marine 2 che è passato dal decimo al sesto posto: niente male per lo sparatutto di Saber Interactive.

Nessun cambiamento invece per la parte finale della classifica, con Hogwarts Legacy, Minecraft, Sonic Superstars e Animal Crossing: New Horizons che troviamo collocati in questo preciso ordine.

Calcio, ma anche tanto gameplay

Rispetto alla classifica della settimana scorsa, il podio non è cambiato minimamente e conferma il grande interesse degli utenti inglesi per il calcistico di Electronic Arts, come da tradizione, ma anche per due esperienze focalizzate sul gameplay come The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom e Astro Bot.

Ottime anche le notizie che arrivano dall'andamento delle vendite di Warhammer 40.000: Space Marine 2, che anziché calare hanno ricevuto una spinta, dovuta forse all'ottima accoglienza che la stampa internazionale ha riservato al gioco.

Sorprende poco, invece, la permanenza nella top 10 dei first party Nintendo di maggior successo: da Mario Kart 8 Deluxe a Nintendo Switch Sports, per arrivare a Animal Crossing: New Horizons, questa tipologia di produzioni continua ad avere grande successo nel Regno Unito.