17

Classifiche digitali inglesi: Lego Star Wars Skywalker's Saga, vendite al livello di Elden Ring

Lego Star Wars La saga degli Skywalker ha avuto un lancio paragonabile a quello di Elden Ring per vendite, nelle classifiche digitali inglesi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/04/2022

LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker, ha avuto un lancio in digitale paragonabile a quello di Elden Ring nel Regno Unito, stando ai dati rilevati da GSD, che parla di un grande successo. Vediamo le classifiche digitali inglesi:

  1. LEGO Star Wars: The Skywalker Saga (Warner Bros)
  2. Elden Ring (Bandai Namco) / FIFA 22 (EA)
  3. Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
  4. WWE 2K22 (2K Games)
  5. NBA 2K22 (2K Games)
  6. Red Dead Redemption 2 (Rockstar)
  7. F1 2021 (EA)
  8. Tiny Tina: Wonderlands (2K Games)
  9. Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition (Square Enix)
  10. Grand Theft Auto Online (Rockstar)

Il gioco di Warner Bros. e TT Games ha venduto il 61% delle copie in digitale e ha mancato di poco il risultato fatto da Eldern Ring a febbraio, considerando i dati complessivi dei due giochi. Si tratta del secondo lancio più grosso dell'anno sul territorio inglese e il gioco LEGO che ha venduto più velocemente nella storia del franchise.

Parlando di piattaforme, Xbox è quella dove Lego Star Wars: La saga degli Skywalker ha venduto meglio, con il 41% del totale, seguita da PlayStation con il 34%, da PC con il 18% e da Nintendo Switch con il 7%.

Considerando tutti i giochi della classifica, PlayStation è risultata la piattaforma dominante, con il 39% delle vendite, seguita da Xbox con il 34%, da Nintendo Switch con il 16% e dal PC con l'11%.

Altro nuovo titolo della settimana in classifica è Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition, che ha debuttato in nona posizione. In questo caso le vendite sono state del 44% su Nintendo Switch, del 31% su PS4, del 15% su PC e dell'11% su Xbox.