20

Come funziona l'Orologio Sonoro Nintendo: Alarmo? Un video lo mostra in azione

IGN ha pubblicato un video con sedici minuti di gamepl... ehm, sedici minuti di musichette ed effetti visivi prodotti dall'Orologio Sonoro Nintendo: Alarmo per mostrare il funzionamento del dispositivo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/10/2024
L'Orologio Sonoro Nintendo: Alarmo

Dopo l'inatteso annuncio, molti si stanno chiedendo come funziona l'Orologio Sonoro Nintendo: Alarmo, e così IGN ha pensato bene di pubblicare un video per mostrare il dispositivo in azione, con sedici minuti di musichette ed effetti visivi.

Disegnato appositamente per i tanti fan delle proprietà intellettuali di Nintendo, Alarmo è una sveglia avanzata, diciamo così: dopo essersi collegata alla rete wi-fi, tiene traccia del nostro sonno e, quando arriva il momento, cerca di svegliarci nella maniera migliore possibile.

L'Orologio Sonoro Nintendo: Alarmo, infatti, riproduce alcune fra le musiche più iconiche dei giochi Nintendo, nonché effetti sonori classici come quelli delle monete di Super Mario Bros., che vengono suonati per accompagnare i movimenti che compiamo mentre siamo ancora a letto, in una sorta di percorso fatto di ricompense.

Purtroppo questo aspetto dell'esperienza non è visibile nel video pubblicato da IGN, che si limita alla riproduzione musicale, offrendo dunque solo un assaggio delle funzionalità di questo bizzarro dispositivo.

È già un successo?

Già esaurito in Giappone, l'Orologio Sonoro Nintendo: Alarmo sembra aver riscosso un successo per molti inaspettato, sebbene non sia chiaro quali siano state le intenzioni di Nintendo sul fronte delle unità prodotte, che potrebbero essere limitate.

Al di là della natura di questo curioso dispositivo, è chiaro che molti immaginavano un annuncio differente da parte di Nintendo, quello relativo a Switch 2, che a questo punto immaginiamo non arriverà prima dell'inizio del nuovo anno: magari nel mese di gennaio, specie se il lancio della console è davvero previsto per marzo o aprile 2025.