L'editore Kalypso Media ha annunciato Commandos: Origins per PC, Xbox Series X/S e PS5. Si tratta di un nuovo capitolo della storica serie di strategici stealth ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Più che altro dovrebbe essere una specie di reboot completo, in uscita nel 2024 (in data ancora da destinarsi).
Sviluppato da Claymore Game Studios, sarà giocabile da soli o in cooperativa con un amico, locale od online. Insieme all'annuncio sono stati pubblicati anche un trailer, che mostra del gameplay, e alcune immagini. Trovate tutto qui di seguito.
Video, immagini e caratteristiche
Le caratteristiche ufficiali parlano di dover sfruttare al massimo le abilità dei commando per concludere le missioni. Lo scenario sembra essere in linea con quello dei capitoli originali, con i nazisti a fare la parte dei cattivi.
La squadra sarà composta da sei personaggi ben conosciuti dagli appassionati: Jack O'Hara "il Berretto verde", Thomas "il Geniere" Hancock, Francis T. "il Cecchino" Woolridge, Samuel "il Pilota" Brooklyn, James "il Sommozzatore" Blackwood e Rene "la Spia" Duchamp. Per quanto riguarda le nuove mappe, viene promessa una maggiore libertà d'azione, con diverse strade che porteranno alla vittoria finale. Anche l'esperienza utente sarà modernizzata, con controlli più precisi e intuitivi e con la possibilità di gestire azioni complesse in contemporanea.
In totale ci saranno più di 10 missioni. Chissà se Commandos: Origins riuscirà a raggiungere la qualità di Shadow Gambit: The Cursed Crew, l'attuale gioco migliore del genere.