6

Concrete Genie: data di uscita posticipata

Concrete Genie è ora previsto per la primavera del 2019, dopo essere stato a lungo atteso per quest'anno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/10/2018

Giornata di ritardi per le esclusive PS4, a quanto pare: dopo il posticipo imposto al lancio di Days Gone, arriva in queste ore anche un altro spostamento, relativo a Concrete Genie.

Il gioco, sviluppato dal piccolo team Pixel Opus all'interno di un'iniziativa Sony PlayStation, ha spostato la propria finestra di uscita, che ora è piazzata nella primavera del 2019. Considerando che era atteso per quest'anno, si tratta di un ritardo piuttosto consistente per un progetto di queste dimensioni, per il quale non sono state fornite informazioni molto dettagliate, almeno per il momento.

Concrete Genie è stato annunciato l'anno scorso come esclusiva PS4 e si è mostrato a più riprese in vari eventi Sony, anche se non ha ancora ricevuto una data di uscita precisa. Il gioco è una sorta di avventura che ha come protagonista Ash, un ragazzino vittima di bullismo ma dalle innate capacità artistiche. La sua vita cambia in maniera sostanziale quando si imbatte in un pennello magico che gli consente di pitturare figure in grado di prendere vita sui grigi muri di Denska, la sua città, scoprendo in questo modo di poter risolvere vari enigmi che gli sbarrano la strada nonché purificare l'intera cittadina con la sua arte.