16

Cooler Master Shark X è un computer con la forma di uno squalo meccanico: il prezzo non è per tutti

Se siete in cerca di un computer da gaming con uno stile diverso dal solito, vi proponiamo il Cooler Master Shark X che ha la forma di uno squalo meccanico. Il prezzo non è basso.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   04/09/2024
Cooler Master Shark X

Cosa conta di più? Un computer con una buona estetica, oppure un computer funzionale? E se poteste avere entrambe le cose? La risposta ai vostri desideri potrebbe essere il Cooler Master Shark X, ovvero un computer che ha la forma di uno squalo meccanico. Davvero.

Il design dello Shark X nasce da un progetto della tailandese Inony, concorrente della Cooler Master Case Mod World Series nel 2019. Jimmy Sha, CEO di Cooler Master, lo descrive come un design che "unisce arte e tecnologia" sulla scrivania.

Le caratteristiche del computer Cooler Master Shark X

È dotato di un Intel Core i7 14700F di 14a generazione con clock a 2,1GHz, 64GB (2 x 32GB) di RAM DDR5 a 6.000MHz e un'unità SSD NVMe PCIe 4.0 da 2TB. Non manca poi una Nvidia GeForce RTX 4070 Ti Super, ma è possibile sostituirla facilmente con una scheda grafica più potente.

Cooler Master Shark X
Cooler Master Shark X

Nella costruzione sono stati utilizzati diversi prodotti Cooler Master, con un alimentatore Cooler Master V850 SFX Gold che fornisce 850 W di potenza. Un Cooler Master MasterLiquid Atmos AIO da 120 mm, personalizzato, provvede al raffreddamento ad acqua della CPU, insieme a una ventola Cooler Master Sickleflow da 120 mm per un flusso d'aria aggiuntivo.

La scheda madre mini-ITX B760I è completamente integrata nel design del case, con caratteristiche come la pinna posteriore che può essere utilizzata come antenna Wi-Fi. Il case Shark misura 79 x 90,8 x 89,4 cm ed è realizzato con una combinazione di plastica e acciaio. Il case supporta altre schede Mini-ITX, in modo da poter facilmente sostituire Intel con un'alternativa AMD.

Cooler Master include l'illuminazione ARGB dalla coda (compresa la base) alla testa con un controller di illuminazione ARGB incluso. Lo Shark X viene venduto al prezzo di 6.999 dollari. Secondo voi ci gira DOOM?