5

Coronavirus, una maratona di speedrunning raccoglierà fondi contro l’epidemia

Una maratona di speedrunning organizzata da Games Done Quick raccoglierài fondi per combattere l'epidemia di coronavirus.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/03/2020

Games Done Quick sta organizzando una maratona di speedrunning per raccogliere fondi contro l'epidemia di coronavirus che sta piagando il mondo. Si chiamerà Corona Relief Done Quick e si svolgerà tra il 17 e il 19 aprile 2020. Tutti i proventi andranno all'organizzazione umanitaria Direct Relief.

Games Done Quick organizza spesso maratone di speedrunning per cause benefiche, ma in questo caso si tratta di un evento speciale e non previsto, dovuto alla gravità della situazione. Attualmente gli Stati Uniti sono l'epicentro dell'epidemia e purtroppo hanno un sistema sanitario essenzialmente privato che non sta offrendo a tutti le giuste cure. Direct Relief si occupa di aiutare proprio i poveri e interviene durante le emergenze. Attualmente sta lavorando per fornire l'equipaggiamento medico necessario per fronteggiare il virus, ossia mascherine e tute protettive.

La Corona Relief Done Quick sarà trasmessa in diretta su Twitch, mentre l'evento estivo di GDQ è stato posticipato al 16 agosto e si terrà a Bloomington, Minnesota, con i proventi che andranno a Medici senza Frontiere.