0

Fortnite, come cambiare nome

Volete cambiare il vostro nome su Fortnite Battaglia Reale? Ecco una guida che vi spiega passo passo come fare, dalle impostazioni di Epic Games.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/03/2020

Molti giocatori si chiedono da tempo come cambiare nome su Fortnite: è una possibilità che effettivamente gli sviluppatori di Epic Games hanno previsto sin dall'inizio, e in questa guida vi spieghiamo passo passo come fare, sfruttando le impostazioni di gioco. Del resto sono passati ormai più di due anni dal lancio di Fortnite Battaglio Reale, ed è normale che molti giocatori si siano stufati del proprio nickname.

La procedura da seguire più semplice e immediata consiste nell'accedere al proprio account di Epic Games, tramite il sito ufficiale degli sviluppatori di Fortnite (trova il link nel campo Fonte di questo articolo). Selezionate a questo punto la voce Impostazioni, quindi Impostazioni Generali, la cui voce recita: "Gestisci i dettagli dell'account che hai condiviso con Epic Games, incluso il nome, le informazioni di contatto e altro".

A questo punto noterete la finestra Informazioni sull'account, e subito dopo il vostro ID il nome visualizzato. Questa è la voce che state cercando, modificabile selezionando l'icona azzurra con la matita subito sulla destra. Vi sono però alcune condizioni, che ricorda Epic Games stessa: "Se hai cambiato il tuo nome associato a Epic Games, non puoi più modificarlo per le due settimane successive alla data in cui hai apportato tali variazioni".

Operazione conclusa! Ora potete tornare a giocare su Fortnite Capitolo 2, e magari sfruttare il nuovo veicolo introdotto di recente, l'Elicottero Choppa.