0

Il cosplay di Alice da Goddess of Victory: Nikke firmato Shirogane è la festa del rosa

Shirogane ha realizzato un nuovo cosplay dedicato ad Alice, il celebre personaggio di Goddess of Victory: Nikke, e anche stavolta si tratta di un'interpretazione all'insegna del rosa.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/07/2025
Alice da Nikke: Goddess of Victory

Il cosplay di Alice da Goddess of Victory: Nikke realizzato da Shirogane è anche stavolta la festa del rosa, al punto che le foto pubblicate dalla modella russa abbagliano per quanto sono vivaci e giocattolose.

Appartenente alla fazione Missilis Industry, Alice è una Nikke dal carattere tenero, infantile e incredibilmente dolce, ma cela al tempo stesso un potenziale devastante sul campo di battaglia. Shirogane, ad ogni modo, ci mostra solo il suo lato più coccoloso.

Il design di Alice richiama un po' le fiabe: capelli argentati, uno sguardo sognante e un modo di parlare che tradisce la mente di un'eterna sognatrice. La ragazza vive in un mondo tutto suo, convinta di essere immersa in una favola, e chi le sta attorno fatica a comprenderla appieno.

Il nuovo punto di riferimento per le cosplayer?

Di recente Yoko Taro si è lamentato della riduzione di cosplayer sexy di NieR: Automata, passate tutte a Goddess of Victory: Nikke, e in effetti Shirogane è una figura di grande rilevanza a livello internazionale: il suo lavoro può influenzare quello delle colleghe.

Fra i migliori cosplay di Shirogane pubblicati di recente segnaliamo senz'altro quelli di Tae Takemi da Persona 5, Power da Chainsaw Man e Yor Forger da Spy x Family.