Nel corso di Lucca Comics & Games 2024, Crunchyroll ha annunciato le nuove serie animate e i doppiaggi in italiano previsti per il prossimo periodo attraverso il servizio di video streaming su abbonamento.
Durante l'Industry Panel, Crunchyroll ha annunciato due serie anime in arrivo sulla sua piattaforma nel 2025 e diversi nuovi titoli del catalogo che saranno trasmessi doppiati in italiano, tra cui Demon Slayer, The Rising of the Shield Hero Season 2, Captain Tsubasa e altri ancora.
Si parte da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba L'Allenamento dei pilastri, la quarta stagione della celebre serie, che sarà messa a disposizione con doppiaggio in italiano già da domani, 3 novembre, e si passa poi ad altre produzioni nel prossimo periodo.
Un autunno/inverno molto ricco su Crunchyroll
Si tratta ancora di un elenco parziale, ma questo è quanto è previsto per i prossimi mesi in questo autunno e prima parte dell'inverno, in attesa di ulteriori informazioni.
Per quanto riguarda le nuove serie, a gennaio 2025 sarà il turno di "I Left My A-Rank Party to Help My Students Reach the Dungeon Depths", anime basato sull'omonima serie di light novel scritta da Kosuke Unagi e illustrata da Super Zombie.
Tis Time for "Torture," Princess Stagione 2, seguito della folle storia della Principessa imprigionata e "torturata" in maniera alquanto bizzarra. Nello strano mondo messo in scena, la protagonista viene sottoposta a una serie di manicaretti tratti dalla cucina tipica giapponese, davanti ai quali risulta ben difficile resistere.
Per quanto riguarda le serie con doppiaggio in italiano, queste partiranno dal 3 novembre dal suddetto Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba L'Allenamento dei pilastri, ma nei giorni successivi verranno distribuiti anche gli altri titoli.
Questo è l'elenco completo delle serie doppiate in italiano in arrivo su Crunchyroll:
- Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba L'Allenamento dei pilastri
- Tower of God Stagione 1
- The Apothecary Diaries (Il monologo della Speziale) Stagione 1
- Re:ZERO -Starting Life in ANother World- [Director's Cut] Stagione 1
- Mushoku Tensei: Noblesse Reincarnation Stagione 1
- The Rising of the Shield Hero Stagione 2
- Captain Tsubasa: Jr. Youth Arc
Per l'occasione, durante la conferenza di Lucca Comics & Games 2024 sono stati assegnati anche gli Anime Click Awards, tra i quali tre sono andati a Crunchyroll, ovvero il titolo di Miglior Serie Anime in Streaming sia per la redazione che per i lettori a Frieren - Oltre la Fine del Viaggio, e la scheda anime più visitata nel 2023 sul database che è Hell's Paradise.