50

Crysis Remastered Trilogy ha una data di uscita e vari dettagli

Crysis Remastered Trilogy ha ora una data di uscita ufficiale, annunciata da Koch Media, oltre a dettagli come la disponibilità dei singoli capitoli a parte.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/09/2021

Crysis Remastered Trilogy, la raccolta completa della trilogia classica di Crytek rielaborata tecnicamente, ha una data di uscita fissata per il 15 ottobre 2021 su PC e console, con la trilogia completa disponibile nel bundle e gli episodi singoli acquistabili anche a parte.

Come riferito da Koch Media, che si occupa della distribuzione, Crysis Remastered Trilogy contiene tutti e tre i capitoli di Crysis in versione Remastered, mentre Crysis 2 Remastered e Cyrsis 3 Remastered saranno acquistabili anche individualmente, sempre a partire dal 15 ottobre 2021.

Crysis Remastered Trilogy sarà disponibile sia in versione digitale che in versione fisica per le piattaforme Xbox e PlayStation. In base a quanto riferito da Koch Media, la versione Nintendo Switch avrà un'edizione fisica ad hoc per Crysis 1, 2 e 3 Remastered e i giocatori riceveranno anche un'esclusiva art card bonus.

Crysis Remastered presenta varie evoluzioni alla grafica originale
Crysis Remastered presenta varie evoluzioni alla grafica originale

Inoltre, venti art card verranno inserite casualmente negli ordini del day one per ogni formato e saranno numerate e autografate dai membri del team di sviluppo.

I titoli inseriti nella Crysis Remastered Trilogy sono stati ottimizzati e migliorati per le console next-gen, soprattutto per quanto riguarda risoluzione e frame-rate. Su Xbox Series X e PlayStation 5, le remaster di Crysis sfruttano la risoluzione dinamica oscillando tra 1080p e 4K a 60 FPS.

Oltre a questo, la rimasterizzazione ha portato ad ulteriori cambiamenti tecnici come un'illuminazione migliorata e personaggi, armi e ambienti visivamente migliorati, oltre a texture ad alta definizione. Per saperne di più, vi rimandiamo al video confronto tra le versioni PS3 e PS5 e al video che confronta le versioni Xbox 360 con quelle Xbox Series X.