40

CS:GO, 40 account vengono bannati e 2 milioni di dollari vanno perduti

Valve ha deciso di bannare 40 account di CS:GO e questo ha causato la perdita di due milioni di dollari. Vediamo i dettagli del report.

CS:GO, 40 account vengono bannati e 2 milioni di dollari vanno perduti
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/07/2023

Valve ha bannato circa 40 account di CS:GO, con il risultato che più di 2 milioni di dollari di oggetti di gioco sono andati persi. Bisogna ricordare che tutti gli account che ricevono un ban della community non possono più commerciare oggetti e quindi le loro scorte di skin, adesivi, guanti, coltelli e altri contenuti all'interno di CS:GO sono ora in un limbo. A quanto pare, altri account che commerciano skin stanno prendendo questo provvedimento come un avvertimento e stanno vendendo tutto quello che hanno.

A giugno, il sito di gioco d'azzardo CSGOEmpire ha pubblicato un file che elencava utenti di CS:GO accusati di far parte di uno schema per riciclare criptovaluta attraverso CSGORoll, un sito di gioco d'azzardo rivale. Secondo Dexerto, tutti gli account presenti in quel documento, tranne uno, erano tra quelli coinvolti in quest'ultima ondata di ban. L'ipotesi comune è che Valve li abbia presi di mira deliberatamente.

Valve non ha commentato pubblicamente la questione. Senza una conferma, non c'è modo di sapere con certezza se tali account sono stati scelti per questo motivo o se sono semplicemente finiti nella stessa ondata di ban "per caso".

CS:GO - una vittoria per CSGOEmpire

Anche se non abbiamo conferme, CSGOEmpire ha presa la questione come prova definitiva di una vittoria sul suo rivale, accusato di aver "riciclato illegalmente 12,7 milioni di dollari in criptovalute solo nell'ultimo mese" e di aver tentato un ricatto per impedire che la lista suddetta fosse resa pubblica.

Il proprietario di CSGORoll ha rilasciato una dichiarazione pubblica su Twitter - che potete vedere poco sopra - per negare le accuse di riciclaggio di denaro, oltre a dichiarare che il sito non si occupa di gioco d'azzardo. "Possiedo una piattaforma di compravendita di skin", ha scritto, "per legge non è classificata come casinò nei nostri mercati più grandi perché non offriamo prelievi in contanti".

Le regole di condotta online di Steam impediscono agli utenti di svolgere "attività commerciali" sulla piattaforma, tra cui "concorsi, gioco d'azzardo, acquisto o vendita di account Steam, vendita di contenuti, carte regalo o altri oggetti".