13

Cyber Shadow annunciato da Yacht Club, un action game classico che si mostra in video e immagini

Abbiamo pubblicato un primo trailer di presentazione e 24 nuove immagini di Cyber Shadow.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/03/2019

Yacht Club Games torna sulla scena con un altro omaggio al glorioso passato degli action game, in questo caso si chiama Cyber Shadow ed è sviluppato dal team Mechanical Head Games.

Atteso probabilmente nel corso di quest'anno ma ancora senza una data di uscita su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One, Cyber Shadow, come fatto anche da Shovel Knight, è un omaggio agli action game classici con elementi platform che hanno caratterizzato l'epoca d'oro degli 8 e 16-bit. L'omaggio è sempre, in particolare, al periodo del NES, anche se in questo caso la grafica sembra un po' più elaborata, pur rimanendo perfettamente in stile retrò.

Protagonista della storia è il ninja Shadow, che viene risvegliato per combattere nella futuristica città di Mekacity, ormai completamente dominata dalle macchine e dalle creature cibernetiche. Cyber Shadow unisce elementi del beat'em'up a scorrimento a quelli dello shooter e del platform, in un misto che promette sfide intense e impegnative, com'è possibile capire anche guardando le immagini qua sotto e il trailer ufficiale riportato in cima alla news.