Come già sappiamo, Cyberpunk 2077 offrirà una vasta mappa esplorabile, caratterizzata da una notevole espansione anche in senso verticale.
Finora CD Projekt RED non ha mai effettuato confronti sistematici con l'area di gioco di The Witcher 3, principalmente a causa delle differenze marcate che intercorrono tra le due ambientazioni.
In risposta al quesito di un utente, che sulla pagina Facebook ufficiale aveva chiesto di comparare il mondo di gioco di Cyberpunk 2077 a quello di The Witcher 3, lo studio ha risposto: "Night City ospita sei distretti, ma non posso indicarti con precisione i metri quadrati, perché nessuno ha ancora effettuato un conteggio", scrive CD Projekt.
"Inoltre si tratta di un metodo ingannevole per un'ambientazione urbana: Night City ha un sacco di palazzi con molti piani. Tecnicamente è possibile avere 120 metri quadrati di spazio occupandone solo 60. Nei palazzi più alti, e ce ne saranno molti esplorabili, ogni piano prevede molte attività. The Witcher 3 in un certo senso era più lineare, le attività erano sparse. In questo caso il mondo può essere imponente, ma lo è sia verso l'alto che verso il basso".
Il progetto è in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One. Nei giorni scorsi il level designer Miles Tost ha dichiarato che la profondità delle scelte morali di Cyberpunk 2077 delizierà i giocatori.