8

Darkest Dungeon 2: annunciato il DLC The Binding Blade, aggiungerà due classi

Red Hook Studios ha annunciato e svelato i primi dettagli di The Binding Blade, la prima espansione a pagamento di Darkest Dungeon 2.

Darkest Dungeon 2: annunciato il DLC The Binding Blade, aggiungerà due classi
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   08/11/2023

Gli sviluppatori di Red Hook Studios hanno annunciato The Binding Blade, la prima espansione in programma per il GDR a tinte dark Darkest Dungeon 2. Il DLC sarà disponibile durante il corso di dicembre 2023 e introdurrà due nuovi classi di temerari mercenari che potremo ingaggiare per le nostre spedizioni. Di seguito trovate il nuovo trailer che presenta i contenuti in arrivo.

La prima new entry è rappresentata dal Duelist, una combattente tecnica che può passare in qualsiasi momento da una stance difensiva a una offensiva e viceversa. Ha inoltre la capacità di ignorare la difesa dei nemici ed eseguire letali contrattacchi con l'abilità Riposte.

L'altra nuova classe è in realtà una vecchia conoscenza per coloro che hanno giocato al primo capitolo della serie. Si tratta infatti del Crusader, un paladino in grado sia di menare fendenti che elargire cure e buff a tutta la squadra.

Un nuovo mini-boss e altro ancora

Entrambe le nuove classi arriveranno corredate di oggetti ed equipaggiamento unici, storie e flashback giocabili, stando alle informazioni condivise dallo studio.

Tra i contenuti del DLC c'è anche il The Warlord, un nuovo mini-boss vagante in cui sarà possibile imbattersi durante le spedizioni. La descrizione del trailer afferma che ci saranno anche altre novità, dunque non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni nelle prossime settimane per saperne di più.

Darkest Dungeon 2 è attualmente disponibile su PC su Steam ed Epic Games Store, mentre le versioni console sono state annunciate ma sono ancora sprovviste di una data di uscita certa. Se volete saperne di più, ecco la nostra recensione di Darkest Dungeon 2.