Alien: Earth ha ora una data di uscita: i primi due episodi saranno disponibili martedì 12 agosto su Disney+ a livello internazionale. I successivi episodi della prima stagione - che ricordiamo è composta da otto puntate - saranno pubblicati ogni martedì.
Vediamo tutto i dettagli ufficiali.
I dettagli sulla trama di Alien: Earth
Ambientata nel 2120 (ben dopo Prometheus e solo due anni prima del primo Alien), Alien: Earth di Noah Hawley vede la misteriosa nave da ricerca USCSS Maginot schiantarsi sulla Terra, con una giovane donna di nome Wendy (Sydney Chandler) e uno manipolo di soldati che fanno "una scoperta fatale che li mette faccia a faccia con la più grande minaccia del pianeta".
A questo punto della linea temporale di Alien, la Terra è governata da cinque corporazioni: Weyland-Yutani (la principale corporazione malvagia del franchise di Alien), Prodigy, Lynch, Dynamic e Threshold. I cyborg e i sintetici coesistono con gli umani, ma poi il capo della Prodigy inventa gli ibridi (robot umanoidi con coscienza umana). Wendy è il primo prototipo di ibrido (e fa parte della spinta all'immortalità, un tema ricorrente nel franchise di Alien).
Dopo che l'astronave della Weyland-Yutani si scontra con Prodigy City, Wendy e gli altri ibridi incontrano misteriose forme di vita "più terrificanti di quanto chiunque avrebbe mai potuto immaginare". Questo suggerisce che nella serie ci saranno altri mostri oltre allo Xenomorfo, o forse altri tipi di Xenomorfi.
Il cast di Alien: Earth
Chiudiamo con un elenco degli attori e delle attrici di Alien: Earth:
- Sydney Chandler (Wendy)
- Timothy Olyphant (Kirsh),
- Alex Lawther (Hermit)
- Samuel Blenkin (Boy Kavalier)
- Babou Ceesay (Morrow)
- Adrian Edmondson (Atom Eins)
- David Rysdahl (Arthur Sylvia)
- Essie Davis (Dame Sylvia)
- Lily Newmark (Nibs)
- Erana James (Curly)
- Adarsh Gourav (Slightly)
- Jonathan Ajayi (Smee)
- Kit Young (Tootles)
- Diêm Camille (Siberian)
- Moe Bar-El (Rashidi)
- Sandra Yi Sencindiver (Yutani)
Parlando invece dei videogiochi, ricordiamo che un seguito di Alien: Isolation è stato annunciato ufficialmente dal Direttore creativo originale.