7

Dead by Daylight: un nuovo gioco horror single player verrà svelato ai The Game Awards 2023

L'universo di Dead by Daylight riceverà presto un nuovo gioco horror single player da Supermassive, verrà svelato ai The Game Awards 2023.

Dead by Daylight: un nuovo gioco horror single player verrà svelato ai The Game Awards 2023
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/12/2023

Con un post sintetico ma anche piuttosto esplicito, Supermassive Games e Behaviour Interactive hanno annunciato che presenteranno un nuovo gioco horror single player collegato a Dead by Daylight durante i The Game Awards 2023.

Il post, visibile qui sotto, riporta un video nel quale gli sviluppatori di Supermassive, autori di Until Dawn, The Dark Pictures Anthology e The Quarry, parlano di questo nuovo progetto legato a Dead by Daylight e sviluppato in collaborazione con Behaviour Interactive, anche se destinato ad essere decisamente diverso dal titolo di riferimento, come struttura.

"Siamo ovviamente tutti dei van dell'horror qui in Supermassive e grandi fan di Dead by Daylight", ha riferito il director Steve Gross nel video in cui presenta il titolo, in attesa dell'annuncio, "E ora siamo emozionati di poter collaborare con Behaviour su un nuovo gioco single player con storia interattiva nel terrificante omniverso di Dead by Daylight.

Una nuova avventura narrativa?

Da come viene presentato, ovvero letteralmente "single-player interactive story game" nelle parole di Gross, sembra essere un altro gioco impostato sullo stile tipico di Supermassive, ovvero una sorta di film interattivo in computer grafica ma con ampie possibilità di interazione lasciate al giocatore che può influire sull'andamento della storia.

"Stiamo lavorando duramente per mischiare la tensione, la possibilità di interazione e la narrazione ramificata di un gioco Supermassive insieme alla mitologia di Dead by Daylight per creare una narrazione intensa e piena di scelte piene di vita o morte", ha spiegato l'executive producer Traci Tufte.

A quanto pare, il gioco sarà ambientato al di fuori del reame dell'entità e sarà caratterizzato da una storia con personaggi completamente nuovi, considerato "Un modo tutto nuovo per i fan dell'horror di provare l'esperienza di Dead by Daylight".

Considerando che il post su X riporta chiaramente il riferimento a The Game Awards 2023, possiamo aspettarci una presentazione all'interno dello show di Geoff Keighley, in onda a partire dalle ore 1:30 dell'8 dicembre 2023 e che potrete seguire insieme a noi.