0

Dead by Daylight x Alan Wake: trailer, data di uscita e dettagli del nuovo Sopravvissuto

Dead by Daylight si amplia con un nuovo personaggio horror: Alan Wake arriva nel multigiocatore. Vediamone il trailer, la data di uscita e i poteri.

Dead by Daylight x Alan Wake: trailer, data di uscita e dettagli del nuovo Sopravvissuto
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   09/01/2024

Behaviour Interactive e Remedy Entertainment hanno annunciato una nuova collaborazione per Dead by Daylight, il gioco horror asimmetrico online. Alan Wake diventerà parte del titolo multigiocatore a partire dal 30 gennaio 2024, su tutte le piattaforme sulle quali è disponibile Dead by Daylight.

Inoltre, è disponibile un trailer dedicato, che potete vedere qui sotto. Nel filmato possiamo vedere una serie di scene che "fondono" Alan Wake 2 e Dead by Daylight.

Alan Wake è come sempre basato su Ilkka Villi e doppiato da Matthew Porretta. Ci saranno linee di dialogo (e urla) originali per Dead by Daylight.

Le abilità di Alan Wake in Dead by Daylight

La copertina della collaborazione tra Alan Wake e Dead by Daylight
La copertina della collaborazione tra Alan Wake e Dead by Daylight

Alan Wake sarà un nuovo sopravvissuto per Dead by Daylight e avrà i propri Perk. Il primo è "Champion of Light", che garantisce una velocità di movimento aggiuntiva quando si accende una torcia. Se si riesce ad accecare un assassino, questo otterrà l'effetto di stato Ostacolato, che lo rallenterà temporaneamente.

Poi, si può usare Boon: Illumination per creare un Boon Totem, consentendo a tutti i Sopravvissuti vicini di vedere le Aure dei Generatori e dei Forzieri in tutta la Mappa. Quando avete un Boon Totem illuminato, potrete anche purificare e benedire i Totem più velocemente.

Infine, Deadline si attiva quando si è feriti, aumentando la frequenza delle prove di abilità mentre si curano i sopravvissuti o si riparano i generatori. Se si dovesse sbagliare, la penalità sarà dimezzata.

Ricordiamo infine che i DLC di Dead by Daylight sono stati riorganizzati, ecco come e i prezzi.