Dead Island 2 ha totalizzato vendite per oltre 3 milioni di copie dal lancio ad oggi: lo ha annunciato Embracer Group, confermando gli ottimi risultati ottenuti finora dall'action a base di zombie sviluppato da Dambuster Studios.
Considerando gli altri numeri realizzati dal gioco, che può contare su oltre 7 milioni di utenti e 24 miliardi di zombie uccisi, anche e soprattutto grazie alla sua disponibilità nel catalogo di Xbox Game Pass, ci troviamo senz'altro di fronte a un prodotto che è stato in grado di raggiungere obiettivi importanti.
Se avete letto la nostra recensione di Dead Island 2, saprete che abbiamo molto apprezzato alcuni aspetti dell'esperienza, fra cui il design degli zombie e l'ambientazione, mentre altri elementi avrebbero tratto beneficio da una maggiore cura e attenzione.
Una lunga, lunga storia
I tre milioni di copie totalizzati da Dead Island 2 rappresentano un ottimo risultato anche e soprattutto considerando la lunga e travagliata storia di questo sequel, annunciato originariamente all'E3 2014.
Rinviato a più riprese a causa di svariati reboot interni, il titolo è stato infine affidato alle cure di Dambuster Studios, che è riuscito finalmente a portarlo nei negozi in una forma sorprendentemente gradevole e divertente.