Dead Space: l'account ufficiale YouTube si riattiva, ripartono le speculazioni su un nuovo gioco

L'account ufficiale YouTube di Dead Space si è riattivato cambiando l'immagine profilo, dopo anni di inattività. Le speculazioni su un nuovo capitolo ripartono.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   01/07/2021
34

Negli ultimi tempi sembra che i videogiochi horror siano tutti pronti a risorgere dalle ceneri. Nel mezzo delle voci legate a Silent Hill, infatti, si è tornato a parlare con insistenza anche di Dead Space, la compianta serie di sparatutto horror in terza persona prodotta da EA. Tra i vari "indizi" che hanno fatto ripartire le speculazioni vi è anche il fatto che l'account ufficiale YouTube della serie si è riattivato.

Precisamente, come potete vedere anche nel tweet qui sotto, l'account ufficiale YouTube di Dead Space ha aggiornato l'immagine profilo, eliminando quella che mostrava il logo di Dead Space 3 (più recente capitolo della serie) e inserendo un'immagine più generica dell'elmo indossato dal protagonista all'intero dei vari capitoli della serie.

Specifichiamo che l'account ufficiale YouTube di Dead Space è inutilizzato da anni: il video più recente - dedicato al DLC Awakened - è stato rilasciato otto anni fa. Il cambio dell'immagine ovviamente non ci permette di trarre conclusioni di alcun tipo, ma è innegabilmente sospetto che dopo tutto questo tempo EA abbia deciso di fare una modifica di questo tipo.

Ricordiamo che Dead Space è stato creato e sviluppato da Visceral Games. Il team è stato però chiuso da anni e, secondo i rumor, è in sviluppo un nuovo progetto presso EA Motive, studio che ha creato recentemente Star Wars Squadrons. Sappiamo anche che il director di Assassin's Creed Valhalla Eric Baptizat è passato a EA Motive, forse proprio per Dead Space.