32

Dead Space Remake: 8K/60 FPS e tante modifiche grafiche nella mod dell'italiano Massihancer

Dead Space Remake si rifà il trucco con la mod dell'italiano Massihancer che ci propone una serie di modifiche grafiche e un salto all'8K e 60 FPS.

Dead Space Remake: 8K/60 FPS e tante modifiche grafiche nella mod dell'italiano Massihancer
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   14/02/2024

Uno dei grandi vantaggi su PC è la possibilità di utilizzare le mod per migliorare la qualità grafica dei videogiochi e l'italiano Massihancer lo sa bene. Il noto modder ci propone oggi un nuovo video dedicato a Dead Space Remake che arriva grazie alle sue esperte mani alla risoluzione 8K con DLSS3.

La mod utilizza un preset grafico personalizzato con Reshade. Massihancer ha migliorato l'illuminazione globale di Dead Space Remake, utilizzando inoltre il nuovo shader Complete RT 1.2 che è stato sviluppato in collaborazione con "NiceGuy".

Quali vantaggi offre Complete RT? Permette di migliorare notevolmente e in tempo reale vari dettagli, compresi quelli delle ombre e delle luci, grazie alla tecnologia Spatial Reuse.

Dead Space Remake ha ottenuto inoltre miglioramenti per la nebbia volumetrica e i colori sono diventati più accurati grazie all'uso del Color Grading.

Infine, Massihancer ha inserito il proprio tocco classico dando un taglio più cinematografico a Dead Space Remake con l'introduzione di una maggiore profondità di campo, un innovativo Pulsating Bloom e una Camera Mod.

Il risultato finale è un gioco che viene eseguito con i dettagli al massimo in 8K e a 60 FPS usando una NVIDIA GeForce RTX 4090.

Massihancer consiglia poi di ascoltare il video con le cuffie in quanto ha introdotto anche una versione modificata della colonna sonora di Ennio Morricone a tema THE THING di John Carpenter.

Altre mod di Massihancer

Star Wars Jedi: Fallen Order
Star Wars Jedi: Fallen Order

Massihancer non è nuovo alle mod e in precedenza abbiamo avuto modo di vedere altri giochi migliorati dalle sue creazioni. Ad esempio, possiamo vedere Star Wars Jedi: Fallen Order in 8K e 60 FPS o anche Star Wars: Battlefront e Battlefield 5.