65

Marvel's Spider-Man 2 ha venduto dieci milioni di copie al 4 febbraio

Sony ha svelato le vendite di Marvel's Spider-Man 2, che ha superato i 10 milioni di copie il 4 febbraio.

Marvel's Spider-Man 2 ha venduto dieci milioni di copie al 4 febbraio
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/02/2024

Marvel's Spider-Man 2 ha superato i 10 milioni di copie vendute lo scorso 4 febbraio. A comunicarlo è stata Sony nel corso del suo resoconto per il terzo trimestre dell'anno fiscale corrente. Si tratta sicuramente di un ottimo risultato, che conferma la forza della proprietà intellettuale di Spider-Man.

Qualcuno ha notato che Marvel's Spider-Man 2 ha impiegato leggermente di più di God of War Ragnarok a vendere 10 milioni di copie (l'ultima fatica di Kratos ha venduto 11 milioni di copie in 75 giorni), ma va detto che il titolo di Santa Monica è uscito anche su PS4, mentre l'ultima avventura dell'uomo ragno solo su PS5, quindi il confronto diretto non ha moltissimo senso, considerando comunque che parliamo di vendite enormi in entrambi i casi.

Il ragno che conquista

Marvel's Spider-Man 2 ha venduto bene
Marvel's Spider-Man 2 ha venduto bene

Insomma, Insomniac Games ha segnato un nuovo colpo, realizzando uno dei giochi più venduti in assoluto per la console di attuale generazione di Sony. Del resto anche le vendite del primo capitolo erano state enormi.

Naturalmente la vita commerciale di Marvel's Spider-Man 2 non è ancora finita, quindi il risultato può ulteriormente migliorare. In particolare il gioco arriverà anche su PC (non ancora annunciato, ma lo diamo per scontato, viste le recenti politiche della compagnia), dove potrebbe fare bene come il primo capitolo. Staremo a vedere.